google-chrome-browser-vulnerabile-2022

Se Google Chrome è il tuo browser web preferito, dovresti probabilmente riflettere ulteriormente sulle misure di sicurezza che adotti ogni volta che lo usi. Ciò è dovuto al fatto che una ricerca rilasciata da Atlas VPN suggerisce che Google Chrome è il browser più suscettibile ai difetti di sicurezza nell’anno 2022.

Cosa comporta esattamente? Ciò implica essenzialmente che, secondo le statistiche del database delle vulnerabilità VulDB, Chrome ha avuto finora 303 difetti rivelati nel 2022, portando il totale a 3.159, rendendo Chrome il browser più suscettibile di tutti i tempi così come l’anno in corso.

Google Chrome, attenti ai siti web

Firefox di Mozilla è arrivato al secondo posto con 117 vulnerabilità identificate nel 2022, seguito da Microsoft Edge con 103 e infine Safari con 26. Safari era all’ultimo posto con 26 vulnerabilità. È interessante vedere che Opera non ha avuto alcun difetto di sicurezza rivelato nel 2022. Ora, nell’interesse di essere leale con Chrome e Google, considerando quanto ampiamente viene utilizzato, non dovrebbe sorprendere che più persone presteranno attenzione ad esso e tentando di scoprire le vulnerabilità dato che si rivolgerebbe alla maggior parte dei consumatori.

Inoltre, a merito di Google, sono stati abbastanza eccellenti nel mantenere Chrome aggiornato e protetto. Ciò significa che anche se le vulnerabilità compaiono di tanto in tanto, vengono risolte molto velocemente quando vengono scoperte. Fai attenzione quando installi le estensioni, soprattutto se provengono da una fonte sconosciuta, ed evita di fare clic su collegamenti imprecisi e di scaricare file da siti Web che sembrano sospetti.

Articolo precedenteKena Mobile ha nuovamente prorogato You&Kena
Articolo successivoNoiTel lancia delle nuove offerte a meno di 5 euro al mese