mercato autoIl mercato sta soffrendo, non solo quello relativo all’elettronica generale, basti vedere i problemi di scorte legate alla PS5 o anche Apple, ma anche tutto il settore automobilistico.

Da più di un anno ormai, i produttori di automobili sono costretti a fare i conti con difficoltà incredibili nell’approvvigionamento dei chip atti al funzionamento delle vetture, per questo motivo si trovano a dover bloccare la produzione, ritardare la spedizione dei modelli già acquistati dagli utenti, e di conseguenza si ha una fortissima riduzione dei ricavi proprio per l’azienda stessa.

Scoprite i codici sconto Amazon gratis, e tutte le offerte più speciali, solo sul nostro canale Telegram ufficiale.

 

Automobili: non conviene prendere adesso un’auto

Ad aggravare la situazione troviamo anche la guerra in Ucraina, il rapporto incrinato con la Russia ha portato ad una forte riduzione di palladio (oltre il 30% arriva dalla Russia), gas neon purificato (il 35% arriva dall’Ucraina) e cablaggi vari (il 15% viene gestito in Ucraina).

Ipotizzando che nelle relative zone il lavoro proceda, il problema è poi legato all’effettiva spedizione della merce, sia per la pericolosità, che proprio per il costo aumentato a dismisura rispetto ai listini precedenti alla guerra, a causa anche della conseguente inflazione che sta flagellando i mercati di tutto il globo.

Dalla situazione che stiamo vivendo, viene di conseguenza il ragionamento che ci spinge a consigliare di non acquistare un’auto in questo periodo. Dati alla mano, infatti, potreste dover attendere fino ad 1 anno prima di poter ricevere il modello acquistato, recatevi in concessionaria solamente se strettamente necessario, o altrimenti armatevi di moltissima pazienza.

Articolo precedenteINPS: utenti alle strette, una comunicazione preoccupa
Articolo successivoAmazon è folle: ci sono 3 oggetti tech al 50% di sconto che non potete non avere