Illusione Ottica: dimmi cosa vedi e ti dirò se sei estroverso o introverso

Sei sicuro di conoscerti al 100%? Noi ti diciamo di no, ma d’altronde a se stessi si può mentire, dall’interpretazione della psiche invece non si può sfuggire. Ora ti chiediamo: ti senti più introverso o estroverso? Scopriamolo insieme grazie a questa illusione ottica.

Illusione Ottica: cosa si nasconde nell’immagine raffigurata?

Ogni illusione ottica è particolare a modo suo: c’è quella in grado di carpire la nostra intelligenza e percezione, ma anche quella che sa analizzarci nel profondo fino ad arrivare ad effettuare una sorta di psicoanalisi. Insomma, come ben sanno gli esperti degli enigmi visivi, esistono moltissime tipologie di illusioni. L’immagine presente all’inizio dell’articolo è una di queste.

Nello specifico trattasi di una composizione di inchiostro nero, che può ricordare a prima vista il simbionte di Venom. Tralasciando però le citazioni, tale raffigurazione nasconde due versioni, ad ognuna delle quali è legata una traduzione psicologica. Cosa bisogna fare? Osserva d’impatto la foto, dopodiché soffermati sulla prima cosa che attira la tua attenzione. Molte persone notano ambo le cose, ma è importante il primo oggetto notato. Nell’immagine sono raffigurati sia due alberi che una donna di spalle. Cosa hai notato in primis?

Se il primo oggetto che ha attirato la tua attenzione sono stati i due alberi, allora sei uno spirito libero ed estroverso. Ti piace parlare con chiunque e fare amicizia. Sei simile ad un albero, poiché con le tue “radici” tendi ad aiutare gli altri organismi/ persone.

Se invece hai notato prima la donna girata di spalle, allora sei più riservato, pacato e introverso. Ami la solitudine e sogni ad occhi aperti, sei molto emotivo e soprattutto empatico.

Articolo precedenteSmartphone: sindrome da vibrazione fantasma, la malattia della Generazione Z
Articolo successivoWhatsapp: ecco la guida definitiva che ti consentirà di spiare le chat altrui