Fifa 2023

FIFA 23 abbandona il precedente sistema che utilizzava l’IA per una nuova funzione chiamata “Chemistry“, ciò significa che i giocatori possono “collegarsi tra di loro“.

EA ha preso ispirazione dall’innovativa coppia di terzini del Liverpool composta da Trent Alexander-Arnold e Andy Robertson, che spesso si aiutano a vicenda nonostante giochino sui lati opposti del campo.

Per questo ha deciso di rimuovere completamente l’impatto negativo sugli attributi causato dalla bassa chimica tra i giocatori. Questo significa che puoi concentrarti sulla costruzione della tua squadra potendo variare ogni singolo giocatore.

Come accennato, i collegamenti posizionali sono stati rimossi completamente, il che significa che i giocatori possono ora collegare e influenzare l’intesa dei giocatori indipendentemente dalla loro posizione in campo.

Come aumentare la chimica in FIFA 23 in pratica

L’obiettivo dovrebbe essere aumentare l’intesa di ogni singolo giocatore. Ogni giocatore può guadagnare fino a tre punti intesa (ogni giocatore avrà un punteggio individuale).

Ecco i tre fattori principali che determinano il punteggio di Chimica per ogni giocatore:

Posizione preferita

Un giocatore può guadagnare Chimica e quindi aumentare il proprio punteggio quando sta giocando nella sua posizione preferita.

Soglie di chimica

Un giocatore nella sua posizione preferita aggiunge un incremento alle soglie per club, paese/regione e lega. Quando raggiungi le Soglie di Chimica, si attivano Punti Chimica ai giocatori associati.

Puoi guadagnare fino a tre punti intesa, a seconda di quanti giocatori tra i tuoi 11 di partenza condividono lo stesso club, paese/regione o campionato.

Bonus manager

Il tuo manager contribuisce con un incremento di Chimica a tutti i giocatori degli 11 titolari che condividono il Paese/Regione o la Lega del manager.

FONTEeurogamer
Articolo precedenteSkoda Enyaq Coupe IV: ecco il prezzo svelato in Italia della versione RS da 300 cavalli
Articolo successivoPosteCasa Ultraveloce: l’offerta shock con Fibra di Poste Italiane