HERTZ ordina circa 175,000 veicoli

Il gigante delle auto a noleggio Hertz ha accettato di ordinare fino a 175.000 veicoli elettrici da General Motors nei prossimi cinque anni.

L’accordo con GM servirà a creare la più grande flotta a noleggio di veicoli elettrici in Nord America. La società ha fissato l’obiettivo di elettrificare un quarto della sua flotta entro la fine del 2024. Nell’ambito dell’accordo, Hertz acquisterà veicoli Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac e BrightDrop.

“Siamo entusiasti di collaborare con GM su questa iniziativa, che amplierà notevolmente la nostra offerta di veicoli elettrici ai clienti Hertz, inclusi i viaggiatori d’affari e di piacere, i conducenti di ridesharing e le aziende“, ha dichiarato il CEO di Hertz Stephen Scherr in una nota.

Hertz prevede di iniziare a ricevere consegne di Chevrolet Bolt EV e Bolt EUV nel primo trimestre del 2023.

L’obiettivo dell’azienda

L’amministratore delegato di GM, Mary Barra ha definito l’accordo un “enorme passo avanti per la riduzione delle emissioni e l’adozione di veicoli elettrici”.

“Con l’acquisto di nuovi veicoli, la tecnologia e l’autonomia che stiamo offrendo, sono fiducioso che ogni esperienza di noleggio aumenterà ulteriormente la considerazione dell’acquisto per i nostri prodotti e guiderà la crescita della nostra azienda“, ha aggiunto Barra.

Hertz stima che i suoi clienti potrebbero percorrere più di 8 miliardi di km con i veicoli elettrici di GM fino al 2027, risparmiando circa 1,8 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica rispetto a veicoli simili a benzina che viaggiano alla stessa distanza.

La casa automobilistica prevede di aumentare rapidamente la sua capacità di produzione di veicoli elettrici in Nord America a 1 milione di veicoli entro il 2025, grazie all’apertura di stabilimenti di batterie Ultium Cells in Ohio, Tennessee e Michigan.

FONTEfoxbusiness
Articolo precedenteWindTre: offerte super convenienti con tantissimi Giga
Articolo successivoTudum: l’evento di Netflix mostra novità importanti su The Witcher e Squid Game