google-introducendo-funzionalita-tutti-viaggiatori

Oggi Google lancia tre nuovi miglioramenti ai suoi servizi e prodotti di viaggio, il primo dei quali consente agli utenti di cercare e acquistare i biglietti del treno direttamente dall’interfaccia di ricerca.

Ad esempio, la ricerca di ‘treni da Berlino a Vienna’ comporterà la visualizzazione di un modulo ‘Treni per Vienna’ che include un selettore di data e ora. Questo elenco specifica la compagnia di trasporto, gli orari di partenza e di arrivo, il tempo di viaggio totale e suddivide il viaggio in opzioni dirette e indirette. Inoltre, Google evidenzierà ‘Prezzi bassi’ con un tocco che include un ‘link diretto per completare la prenotazione sul sito Web del partner’.

Google estenderà la funzione a più paesi

A partire da oggi, questo sarà disponibile in ‘alcune nazioni’, che includeranno, tra le altre, Germania, Spagna, Italia e Giappone. La Ricerca Google si ‘estenderà ad altre località mentre interagiamo con altri fornitori di treni’ e la società inizierà molto presto a testare un servizio di biglietti dell’autobus per i viaggi interstatali.

Nel frattempo, Google Voli includerà presto un nuovo filtro per le emissioni che darà agli utenti la possibilità di selezionare ‘Qualsiasi’ o ‘Solo a basse emissioni’. La frase ‘relativo alla media per viaggi come questi’ lo descrive. Unisce gli sforzi già in corso in Google Maps per ottimizzare percorsi ecocompatibili e veicoli elettrici (EV).

Un nuovo filtro denominato ‘Eco-certificato’ può essere trovato nella sezione hotel del motore di ricerca google.com/travel. ‘per iniziare a importare il proprio database di hotel eco-certificati’, Google sta lavorando direttamente con il Green Building Council degli Stati Uniti (noto per le valutazioni LEED), nonché con il Global Sustainable Tourism Council.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S23 in alcuni mercati potrebbe montare un Exynos
Articolo successivoApple: il visore per la realtà mista consentirà di ‘vedere cose invisibili’