Volkswagen ID Buzz: ecco quando arriverà l'erede elettrico del Bulli

Potrebbe sembrare il furgone di Scooby Doo e invece è il nuovo gioiellino Volkswagen ID Buzz. D’altronde i colori sono molto simili: il giallo c’è, forse mancano i fiorellini e “qualche” funzione in più. Scopriamo caratteristiche, prezzo, scheda tecnica e data d’uscita del multivan. 

Volkswagen ID Buzz: caratteristiche e dettagli dell’erede del Bulli

Altro che Scooby Doo, Volkswagen ID Buzz è niente di meno che l’erede elettrico del Bulli. Ma quali sono le sue caratteristiche? Innanzitutto parliamo della misura: 4.7mt di lunghezza x 1.9 mt di larghezza x 1.9 mt altezza. Passiamo ora alla parte estetica: è dotato di gruppi ottici a LED, con fari a LED Matrix IQ.Light nella versione top di gamma. Nella parte posteriore, invece sono visibili gruppi ottici a sviluppo orizzontale uniti tra loro da un listello luminoso continuo.

L’ID. Buzz propone ben undici varianti cromatiche diverse accostate ad una vernice fissa Candy White. Cinque metallizzate: Mono Silver, Lemon Yellow, Starlight Blue, Energetic Orange e Bay Leaf Green. Una perlata: Deep Black e quattro verniciature bicolore.

Buzz Cargo è dotato di un portellone con ampia apertura e di una porta scorrevole sul lato passeggero. Come se non bastasse alla versione Cargo si potrà aggiungere una seconda porta scorrevole. I cerchi invece possono essere da 19, 20 e 21 pollici.

Parliamo ora del motore. Entrambe le varianti dell’ID Buzz avranno un powertrain dotato di un singolo motore da 150 kW 204 CV di potenza e 310 Nm di coppia. Il propulsore è alimentato da una batteria da 82 kWh la quale può essere ricaricata fino ad una potenza massima di 170 kW. La carica della batteria dunque raggiunge l’’80% in circa 30 minuti. Quanto alla velocità, il multivan raggiunge i 145 km/h. Tutto questo sarà disponibile a partire dal 2024 (al mercato americano).

Articolo precedentePatente: cambio improvviso dei limiti per i neopatentati
Articolo successivoConnessione Internet: prova questo trucco se non riesci a navigare