AppleAcquistare un iPhone sarà ancora più semplice grazie all’abbonamento pensato da Apple. L’azienda potrebbe rilasciare il suo nuovo piano entro la fine di quest’anno ma al momento nessun riferimento ufficiale sembra essere emerso.

Apple: entro la fine dell’anno arriverà un abbonamento per l’acquisto di iPhone e iPad!

 

A soffermarsi nuovamente sull’abbonamento hardware di Apple è Mark Gurman di Bloomberg, secondo il quale l’azienda rilascerà la novità entro la fine di quest’anno.

L’idea di base sembra essere quella di consentire al pubblico di procedere con l’acquisto di iPhone o iPad a rate, sostenendo periodicamente una tariffa fissa ancora sconosciuta, che dovrebbe dipendere dal dispositivo scelto. Le rate, dunque, non saranno realizzate come al solito tenendo conto dei 12 o 24 mesi di tempo entro i quali procedere con il completamento del pagamento.

Il piano pensato da Apple, infatti, consente all’utente di avere sempre a disposizione la versione più recente del dispositivo scelto. Ci si potrà abbonare e andare incontro a una tariffa mensile che, al momento dell’uscita di un nuovo modello di iPhone, ad esempio, consentirà di effettuare il cambio.

L’abbonamento del colosso non permetterà soltanto di acquistare un nuovo dispositivo. Secondo Gurman sarà possibile usufruire contestualmente dei servizi Apple Care ed Apple One.

La Mela morsicata avrebbe potuto rilasciare il suo nuovo piano durante l’evento del sette settembre dedicato ad iPhone 14 ed Apple Watch ma così non è stato. L’evento di ottobre potrebbe però rappresentare una buona occasione per procedere con la presentazione al pubblico, che potrebbe accogliere con entusiasmo la novità.

 

Giorgia Leanza
Diplomata in Scienze Umane, Giorgia Leanza è una studentessa di Lettere Moderne presso l'Università di Catania. Appassionata d'arte, letteratura e tecnologia e si rifugia nella scrittura. Coltiva diversi interessi ed ha sempre un nuovo libro sul comodino.