Instagram: i trucchi delle influencer per diventare famosi sui social

Instagram esiste da anni eppure in molti, nonostante l’impegno e la cura messa nel dettaglio, hanno ancora pochi follower. Di chi è la colpa? No, non è dell’algoritmo. Ecco come uscire da questo circolo vizioso e diventare finalmente famoso.

Instagram: i segreti dei social e dell’algoritmo

  • Sii coerente. Scegli un nome utente che sia coerente con la tua personalità e con ciò che condividerai con il mondo tramite Instagram.
  • Per il profilo scegli un’immagine originale e creativa che lasci il segno. Così facendo il tuo volto rimarrà ben definito nella mente delle persone.
  • Definisci un tema, dopodiché focalizza il tuo account di Instagram in linea con esso. Quando pubblichi nuove immagini e nuovi video non utilizzare le classiche frasi poetiche sulle foto in costume, piuttosto serviti di un titolo pertinente.
  • È triste come concetto, ma un viso con i filtri di Instagram purtroppo attira maggiormente. Tuttavia noi vi consigliamo di essere voi stessi: è molto più importante del divenire famosi.
  • Scatta tante fotografie, e pubblica le migliori. Non si accettano passi falsi, meglio poche ma buone!
  • Racconta una storia. Utilizza l’account di Instagram come se fosse un libro, scatta delle fotografie misteriose, così da creare suspense e fare in modo che i tuoi fan continuino a seguirti per ricevere sempre nuovi aggiornamenti.
  • Sfrutta a più non posso gli hashtag ma non metterli in modo casuale. Cerca quelli di tendenza o alla moda, e inseriscili in tutte le foto che pubblichi. Instagram si basa proprio sugli questi con lo scopo di individuare nuovi account da seguire.
  • Collega l’account con quello di Facebook. È probabile che le persone che ti seguono sugli altri social, vogliano seguirti anche su Instagram. Infine seguili, così verrai riseguito e crescerai di follower!
Articolo precedenteLidl: l’Italia si prepara ad accogliere il nuovo robot Monsieur Cuisine Smart
Articolo successivoTikTok: se diventare famosi è il vostro sogno dovete conoscere questi trucchi