Mafia, The City of Lost Heaven, 2K,

Sono passati 20 anni dal debutto di Mafia: The City of Lost Heaven. Il titolo è diventato immediatamente un cult grazie al gameplay innovativo e soprattutto ad una storia in grado di appassionare i giocatori.

Durante questi due decenni molte cose sono cambiate, ma non la voglia dei videogiocatori di immergersi in nuove realtà. Ecco quindi che da essere un titolo rivoluzionario sviluppato da un piccolo team, è nata una vera e propria saga.

Oltre al gioco curato da Illusion Softworks, nel corso degli anni successivi sono arrivati Mafia II e III. Non dobbiamo dimenticare il recente debutto della Definitive Edition, operazione che ha portato ad un remake competo della trilogia con nuova grafica e gameplay.

 

Per celebrare i 20 anni dal lancio di Mafia, i ragazzi di 2K hanno deciso di regalare a tutti gli utenti Steam una copia digitale del gioco

Nonostante questo successo, i ragazzi di 2K vogliono dare il giusto peso al gioco capostipite di una serie molto amata dai fan. A partire dal 1 settembre 2022 e fino al 5 settembre, gli utenti Steam potranno scaricare Mafia in maniera del tutto gratuita.

Il titolo sarà la versione originale del gioco e quindi sarà possibile tornare sulle strade di Lost Heaven esattamente come erano 20 anni fa. Sarà possibile rivivere la storia che ha portato Tommy Angelo a diventare una delle figure più influenti della Famiglia Salieri e rigiocare a missioni epiche entrate nell’immaginario collettivo.

Tuttavia, è solo con la Definitive Edition che è possibile ammirare quello che gli sviluppatori avrebbero voluto realizzare davvero. I limiti tecnici di 20 anni fa hanno limitato il processo di sviluppo, soprattutto graficamente, ma la nuova versione ha permesso di rimediare e rendere il primo Mafia un capolavoro moderno.

Articolo precedenteLenovo IdeaPad 5i è il nuovo Chromebook dotato di display da 16 pollici
Articolo successivoPlayStation Plus Extra e Premium, ecco i nuovi giochi di Settembre 2022