InstagramPer Instagram non sono tempi facili. Lo scontro con TikTok si fa sempre più arduo da affrontare e le novità pensate non coinvolgono gli utenti, anzi. Non è poco il malcontento suscitato a causa degli ultimi aggiornamenti introdotti. La stessa piattaforma è stata costretta a fare un passo indietro abbandonando la volontà di dar maggior rilievo ai video e ai Reel.

Secondo Alessandro Paluzzi, Mosseri avrebbe già una soluzione a portata di mano. Il leaker ci informa sulla volontà di Instagram di introdurre una novità che riprende quanto proposto dall’app BeReal.

Instagram copia BeReal: la funzione è già sottoposta a test!

 

Stando a quanto riferito dal leaker, Instagram sta già lavorando a una nuova funzione che renderà tutto più interessante. Gli iscritti potranno sfruttare una novità che riprende fedelmente quanto proposto da BeReal.

Durante la giornata, quindi, sarà richiesto di postare foto o video spontanei. Una sorta di challenge che sarà avviata dalla stessa app nel corso delle varie giornate. Instagram inviterà gli utenti a condividere Stories di diverso tipo e ogni iscritto avrà soltanto due minuti di tempo per pubblicare lo scatto.

L’intenzione è quella di rendere la permanenza sull’app più accattivante per gli iscritti invogliandoli a trascorrere un maggior tempo sulla piattaforma. Infatti, la funzione richinerà la condivisione di foto ogni giorno a diversi orari. 

La novità non è ancora disponibile per gli utenti e i test stanno coinvolgendo soltanto gli addetti ai lavori. In futuro Instagram potrebbe procedere con il rilascio della novità ma al momento non si ha alcuna certezza.

 

Articolo precedenteDark Souls 3, dopo sette mesi di inattività i server per PC sono tornati
Articolo successivoGalaxy S22, gli utenti saranno i primi a testare il nuovo software