apple-aumentera-prezzi-14-pro-iphone-max

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe rendere il prossimo iPhone 14 più costoso dell’iPhone 13. Tuttavia, non tutti i modelli vedrebbero un aumento di prezzo, poiché solo iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno interessati.

Negli ultimi mesi sono emerse molte voci che indicano che Apple intende aumentare il costo del suo iPhone 14 di prossima generazione. Ad esempio, sappiamo che tutti i modelli beneficeranno di un nuovo sensore selfie costoso, che dovrebbe aumentare i prezzi, e che l’ambiente geopolitico potrebbe costringere Apple a valutare i suoi prezzi in Europa, in particolare a causa dell’impennata del dollaro rispetto all’euro.

Apple presenterà i nuovi modelli molto presto

Secondo fonti, Apple aumenterà solo i prezzi dei modelli 14 Pro e 14 Pro Max. Crediamo che un aumento del prezzo dell’iPhone 14 sarà visto negativamente dal pubblico, dato che lo smartphone sembra quasi identico al suo predecessore. Apple intendeva persino riutilizzare lo stesso chip, cosa che non aveva fatto dall’iPhone 5C. Secondo un nuovo rumor, solo le versioni Pro saranno suscettibili agli aumenti di prezzo.

Secondo Ming-Chi Kuo, una combinazione di aumenti di prezzo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, oltre a una ‘maggiore proporzione di spedizioni’, consentirà ad Apple di aumentare il prezzo medio di vendita della serie 14 il 15% in più dell’iPhone 13.

In Europa, il modello Pro potrebbe partire da più di 1259 euro, rispetto ai 1159 euro attuali. Il modello Pro Max potrebbe costare circa 1400 euro. Un aumento di prezzo di questa portata potrebbe spingere il prezzo della versione con 1 TB di storage a circa 2000 euro. In ogni caso, dovremmo saperne di più presto. Dal momento che Apple intende svelare il suo nuovo iPhone 14 durante un evento Keynote il 6 settembre.

Articolo precedenteAmazon: nuova offerte Prime ad agosto e Unieuro battuta, sconti al 90%
Articolo successivoXiaomi Mi Fold 2: ecco la presunta data di lancio