Oppo Reno 8 Z 5G ufficiale

Il produttore cinese Oppo ha da poco presentato per il mercato asiatico un nuovo smartphone di fascia media. Si tratta del nuovo Oppo Reno 8 Z 5G, il quale presenta però non poche analogie con altri device della stessa famiglia. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali.

 

Oppo presenta ufficialmente il nuovo medio di gamma Oppo Reno 8 Z 5G

Oppo ha dunque presentato un nuovo membro della famiglia Reno. Si tratta del nuovo Oppo Reno 8 Z 5G e, come già accennato, condivide diverse caratteristiche con altri device presentati da qualche mese. Uno di questi è ad esempio Oppo Reno 7 Z 5G e anche Oppo Reno 8 Lite 5G.

A differenziare il nuovo modello troviamo però alcune novità dal punto di vista estetico. Tra queste, abbiamo ad esempio un nuovo modulo fotografico con rifinitura lucida e la nuova inedita colorazione della backcover denominata Dawnlight Gold. Per il resto, come già detto, condivide diverse specifiche con gli altri due modelli.

Oppo Reno 8 Z 5G – scheda tecnica

  • Display SuperAMOLED con una diagonale da 6.43 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 60Hz e con un campionamento al tocco di 120Hz
  • Processore Snapdragon 695 5G
  • Tagli di memoria con 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage interno UFS 2.2
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP, sensore macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W
  • Sistema operativo Android 12 con interfaccia utente ColorOS 12.1

 

Prezzi e disponibilità

Per il momento il nuovo Oppo Reno 8 Z 5G sarà distribuito per il mercato asiatico ad un prezzo al cambio di circa 355 euro.

Articolo precedenteGoogle Meet sta per fondersi con un’altra grande app della società
Articolo successivoiPad 2022, svelate le immagini CAD che rivelano i dettagli del design