Oppo Reno 8 Z 5G ufficiale

Il produttore cinese Oppo ha da poco presentato per il mercato asiatico un nuovo smartphone di fascia media. Si tratta del nuovo Oppo Reno 8 Z 5G, il quale presenta però non poche analogie con altri device della stessa famiglia. Vediamo qui di seguito le caratteristiche principali.

 

Oppo presenta ufficialmente il nuovo medio di gamma Oppo Reno 8 Z 5G

Oppo ha dunque presentato un nuovo membro della famiglia Reno. Si tratta del nuovo Oppo Reno 8 Z 5G e, come già accennato, condivide diverse caratteristiche con altri device presentati da qualche mese. Uno di questi è ad esempio Oppo Reno 7 Z 5G e anche Oppo Reno 8 Lite 5G.

A differenziare il nuovo modello troviamo però alcune novità dal punto di vista estetico. Tra queste, abbiamo ad esempio un nuovo modulo fotografico con rifinitura lucida e la nuova inedita colorazione della backcover denominata Dawnlight Gold. Per il resto, come già detto, condivide diverse specifiche con gli altri due modelli.

Oppo Reno 8 Z 5G – scheda tecnica

  • Display SuperAMOLED con una diagonale da 6.43 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 60Hz e con un campionamento al tocco di 120Hz
  • Processore Snapdragon 695 5G
  • Tagli di memoria con 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage interno UFS 2.2
  • Tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP, sensore macro da 2 MP e sensore di profondità da 2 MP
  • Fotocamera anteriore da 16 MP
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W
  • Sistema operativo Android 12 con interfaccia utente ColorOS 12.1

 

Prezzi e disponibilità

Per il momento il nuovo Oppo Reno 8 Z 5G sarà distribuito per il mercato asiatico ad un prezzo al cambio di circa 355 euro.

Anna Lisa Ferilli
Grande appassionata di smartphone e tecnologia, attualmente sono editor presso www.tecnoandroid.it. Sono inoltre iscritta presso Università del Salento per conseguire la laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e traduzione.