Oppo-Reno-8-Lite-5G-ufficiale

Nel corso delle ultime ore il produttore cinese Oppo ha presentato in veste ufficiale per il mercato europeo il nuovo medio di gamma Oppo Reno 8 Lite 5G. Per il momento, però, non è stato ancora annunciato in Italia. Vediamo comunque qui di seguito le sue caratteristiche tecniche e il suo prezzo di vendita.

 

Oppo presenta in veste ufficiale in Europa il nuovo medio di gamma Oppo Reno 8 Lite 5G

Oppo Reno 8 Lite 5G è stato da poco ufficializzato per il mercato europeo, dopo essere stato il protagonista di numerosi rumors e leaks. Le caratteristiche tecniche sono pressoché le stesse di quelle che erano emerse nei giorni scorsi: display AMOLED con refresh rate da 60Hz, processore Snapdragon 695 5G di casa Qualcomm, batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida, ecc. Ve le riassumiamo qui di seguito.

  • Display SuperAMOLED con una diagonale da 6.43 pollici in risoluzione FullHD+ con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz e con 600 nit di luminosità massima
  • Processore Snapdragon 695 di casa Qualcomm
  • Tagli di memoria da 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di storage interno UFS 2.2 espandibile fino a 1 TB tramite microSD
  • Tripla fotocamera posteriore: sensore principale da 60 MP, sensore macro da 2 MP, sensore monocromatico di profondità da 2 MP
  • Batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33W
  • Sistema operativo Android 12 con interfaccia utente ColorOS 12
  • Altro: certificazione impermeabilità IPX4, NFC, jack audio, supporto al 5G

 

Prezzi e disponibilità

Come già detto, per il momento Oppo Reno 8 Lite 5G sarà distribuito in Europa ad un prezzo di 429 euro.

Anna Lisa Ferilli
Grande appassionata di smartphone e tecnologia, attualmente sono editor presso www.tecnoandroid.it. Sono inoltre iscritta presso Università del Salento per conseguire la laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e traduzione.