DAZN ecco quanto si pagherà da oggi l’abbonamento

L’app di streaming sportivo DAZN introdurrà un abbonamento premium modifcando alcune regole sull’accesso ai suoi servizi in Italia nel tentativo di aumentare le entrate.

Sostenuto dal miliardario Len Blavatnik, lo scorso anno DAZN ha vinto il diritto di proiettare in diretta le partite di Serie A in Italia per tre stagioni con un’offerta di 2,5 miliardi di euro, chiudendo uno dei più grandi accordi per il servizio di streaming video in Europa.

Ma il contratto si è rivelato impegnativo: il servizio ha subito interruzioni tecniche all’inizio della scorsa stagione, e la società si è anche lamentata degli abusi della sua politica di condivisione delle password e della pirateria.

DAZN ha affermato che con il suo nuovo abbonamento standard, che prevede un canone mensile di 29,99 euro, l’accesso alla sua app video sarebbe limitato a due dispositivi.

La visione simultanea dello stesso evento dal vivo sarebbe consentita solo se i dispositivi sono collegati all’indirizzo IP della stessa famiglia.

Ecco quanto costa l’abbonamento

DAZN ha anche affermato che introdurrà anche un abbonamento premium da 39,99 euro, chiamato DAZN Plus, che consentirebbe a un massimo di due dispositivi di connettersi allo stesso evento live da qualsiasi luogo.

Gli abbonati Premium potranno anche registrare fino a sei dispositivi sull’app.

Nell’ultima stagione di Serie A, DAZN ha proposto in Italia un unico piano di abbonamento a 29,99 euro, caratterizzato dalle condizioni della nuova offerta premium.

“Il nuovo piano di abbonamento proposto riflette il valore degli eventi sportivi che trasmettiamo in streaming in Italia“, ha dichiarato in una nota Stefano Azzi, capo delle operazioni italiane di DAZN. “Abbiamo sviluppato questa offerta per continuare a investire in Italia”.

L’annuncio di DAZN arriva in parallelo con il rilancio di TIM, che sta cercando di tagliare i costi del suo accordo di distribuzione da 1 miliardo di euro con il servizio di streaming sportivo.

FONTEreuters
Articolo precedentePerchè non bisogna lasciare sotto carica lo smartphone durante la notte
Articolo successivoNuovo registro delle opposizioni per le chiamate dai Call Center: molti gridano al flop