energia illimitataNell’ultimo periodo si sta parlando parecchio di energia. Uno degli argomenti a riguardi più discussi sul web è quello che riguarda il motore elettromagnetico. Ma cos’è? In soldoni, sarebbe un motore capace di generare energia illimitata e gratuita.

L’aggeggio funzionerebbe in una maniera piuttosto singolare, capace anche di sovrastare le leggi della fisica. Ovviamente, essendo che ciò non è possibile, neanche il motore elettromagnetico è un qualcosa di realmente esistente.

Gli esperti nel settore dell’energia non si sono mai fermati, andando a studiare e scoprire nuovi metodi per ottenere energia potenzialmente illimitata. Tra le tecnologie più accreditate attualmente sono quelle al grafene e i pannelli solari notturni. Tuttavia, ci sono anche altre novità da elencare.

 

 

Energia illimitata: gli esperti hanno già le soluzioni

Uno dei materiali che può fornire energia a lungo termine è sicuramente il grafene. Il suddetto è un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio, molto flessibile e soprattutto resistente a lunghissimo termine. Uno dei tratti peculiari delle nuove batterie al grafene sarà la ricarica rapidissima – al 100% in pochissimi secondi.

Altra lunga parentesi è quella riguardante i pannelli solari notturni. A quanto pare, questi sarebbero capaci di generare energia potenzialmente illimitata, poiché riuscirebbero a trattenere tutte le radiazioni solari accumulate nel corso della giornata.

Altre invenzioni che sono pronte ad uscire sono quelle dell’energia che verrà ricavata via mare con le correnti oceaniche, il grafine – definito anche il cugino del grafene – e le nuove batterie fatte di sabbia.

La tecnologia non si ferma e noi abbiamo il dovere di non fermarci e di muoverci insieme ad essa.

Articolo precedenteConad, Tuodì e Carrefour: chiusa una porta si apre un portone, ecco i nuovi store
Articolo successivoPostepay, i clienti perdono i risparmi: queste truffe sono da evitare