Batterie a litio analisi qualitativa

Il mercato globale delle batterie agli ioni di litio è destinato ad osservare una crescita esponenziale nei prossimi anni, principalmente a causa della tendenza in corso dei veicoli elettrici.

Inoltre, un aumento degli acquisti di elettronica di consumo come cellulari, laptop e altri prodotti elettronici dovrebbe integrare ulteriormente le prospettive generali del mercato. Le batterie agli ioni di litio sono parte integrante di tali dispositivi, la cui produzione è destinata ad aumentare nei prossimi anni.

Infatti, secondo quanto riferito, GSMA, il gruppo industriale che rappresenta principalmente gli operatori mobili, ha stimato che la penetrazione degli smartphone supererà il 79% in tutto il mondo entro la fine del 2025. Questa impennata dovrebbe influenzare positivamente le prospettive generali del mercato.

Si stima che il mercato osservi una crescita costante dal segmento LCO grazie alla sua facilità di adattamento e all’elevata energia specifica in diversi dispositivi elettronici. I componenti chiave dell’LCO includono l’anodo di cobalto e il catodo di carbonio di grafite, che consentono un’efficace conservazione e conversione dell’energia in diverse apparecchiature e beni elettronici. Questi componenti aumentano anche l’uso dell’LCO nei prodotti grazie alla loro elevata applicabilità, aumentando così le prospettive del segmento.

Bisogna aumentare la produzione di componenti in tutto il mondo

In termini di componenti, le batterie a base di anodo dovrebbero prevedere un’espansione significativa principalmente a causa della resistenza alla corrosione e dell’elevata conducibilità termica nell’anodo di tipo grafite artificiale. Il carbonio mesofase e amorfo, la grafite naturale e artificiale, gli ossidi di stagno e silicio sono alcuni dei materiali attivi dell’anodo. Questi materiali offrono una migliore conduttività termica che aumenta ulteriormente il valore del prodotto rispetto ad altre opzioni disponibili. Le batterie a base di anodo sono quindi viste come un’opzione affidabile rispetto ad altre batterie che dovrebbero spingere maggiormente la loro domanda.

Le politiche di regolamentazione favorevoli di recente introduzione sull’uso dei sistemi di energia rinnovabile dovrebbero spingere ulteriormente le dimensioni del mercato regionale fino al 2026.

Nel frattempo, le aziende chiave nel settore delle batterie agli ioni di litio stanno utilizzando tattiche come acquisizioni e collaborazioni per migliorare il proprio portafoglio di prodotti, espandere la propria impronta e aumentare i propri ricavi.

FONTEcmferesearch.com
Articolo precedenteCrisi: manca la CO2 e le bevande gassate diventano introvabili
Articolo successivoBancomat aboliti ufficialmente: ecco da quando non ci saranno più prelievi e contanti