Conad, Tuodì e Carrefour: dopo la tempesta esce l'arcobaleno, ecco le nuove aperture

Mesi fa circolava la notizia della chiusura di svariati punti vendita causata principalmente dall’arrivo della crisi della distribuzione organizzata (GDO). Inutile negare quanto la preoccupazione fosse tanta, ma dopo settimane finalmente sentiamo delle buone notizie. Dove sono Conad, Tuodì e Carrefour?

Conad, Tuodì e Carrefour: tempo di grandi cambiamenti

A Cognento, in provincia di Modena, ha chiuso il punto vendita Conad lasciando spazio ad Intima Moda.

Carrefour decise cessare l’attività di alcuni punti vendita, ad oggi trasformati in store IperDem, un brand appartenente al Gruppo Romano Supermercati. A breve chiuderanno anche 106 punti vendita di cui molti lombardi e campani. “Giovani e Ambiziosi, ci piace definirci così. […] L’esperienza di questi primi 14 anni ha fatto il resto: ci ha insegnato che sono i dettagli a fare la differenza, che è la qualità dei nostri prodotti a renderci riconoscibili e che fare acquisti nei nostri supermercati deve essere per i nostri clienti un piacere. Ecco perché dagli arredi alla disposizione, dall’ampia selezione di prodotti freschi e non sino alle eccellenze più ricercate, estetica e tecnologia sono stati, negli anni, il fulcro della nostra continua ricerca, crescita e innovazione”. 

Infine la catena Tuodì: questa nel Lazio ha bloccato le attività lasciando senza lavoro 12 dipendenti del punto vendita Priscilla e altri 49 dipendenti a rischio. “Abbiamo diffidato le società interessate dall’intraprendere ulteriori azioni unilaterali non condivise”, hanno spiegato i Sindacati in una nota congiunta di Filcams Cgil Roma Lazio, Fisascat Cisl e Uiltucs UIL. In passato le voci parlavano “delle procedure di licenziamento collettivo formalizzate in data 28 marzo dalle società Pifo srl per i punti vendita di piazza Pio XI numero 20 e via Fonteiana 59/73 per un totale di 25 lavoratori. Ed inoltre dalla società Cala srl per un totale di 24 lavoratori che operavano nei punti vendita di Via Casalina e via Montecompatri”. 

Articolo precedenteProdotti rimossi: la notizia che i golosi non volevano sapere
Articolo successivoSmartphone radioattivi: prendete carta e penna, l’elenco dei dispositivi è lunghissimo