Sky e DAZN, sospiro di sollievo dopo la chiusura di 40 canali Telegram IPTV

Gli utenti che decidono di attivare un piano per lo streaming IPTV sono numerosi anche nella stagione estiva. Nonostante la pausa del calcio e della Serie A, gli italiani si affidano ai canali del cosiddetto pezzotto per accedere a contenuti aggiuntivi in campo televisivo, come film e serie tv.

 

IPTV, altissimi i rischi per la visione gratis delle pay tv

Grazie allo streaming illegale, oltre ad accedere ai titoli di Sky, DAZN e Amazon Prime Video, gli utenti possono anche gustarsi tutti i contenti di Netflix e di Disney+. I costi, in alcune circostanza, sono ridotti sino al 90% rispetto ai regolari costi in abbonamento.

Al netto di quelli che sono i benefici in termini di risparmi, coloro che scelgono lo streaming IPTV si espongono anche ad una serie di sanzioni. In alcune circostanze il pezzotto può portare a multe sino a 30mila euro. Per le recidive è inoltre predisposta anche la reclusione sino a tre anni per i casi di recidiva.

Attenzione poi ad un fattore da non sottovalutare, le truffe. In rete, su Telegram come su WhatsApp, molti hacker promuovono finti pacchetti per lo streaming IPTV senza corrispondere alcun servizio in cambio.

Il pezzotto e il sistema IPTV dello lo streaming irregolare spesso sono legati anche ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteCoopVoce super: le nuove offerte con pochi euro sono disponibili fino a 100GB
Articolo successivoEuronics, offerte assurde e prezzi al top: ecco il nuovo volantino