Nostradamus: una minaccia più grande della pandemia, cosa sta per accadere?

Vorremmo ben sperare per il mese di Luglio, e invece le previsioni del futuro non fanno altro che spaventarci. Come se non bastasse poi ci si mette anche Nostradamus a distruggere ogni nostra speranza di un buon avvenire. Cosa accadrà? Vi anticipiamo che non vi è neppure una notizia positiva.

Nostradamus: le previsioni del 2022 non promettono nulla di buono

Come dicevamo, Nostradamus non ci consola affatto. Egli ha aperto il libro “Le profezie” del 1555 annunciando l’arrivo di un’angoscia che ci toglierà il respiro: “Dopo una grande angoscia per l’umanità se ne prepara una ancora più grande“. Ad oggi non è chiaro se parlasse in particolar modo di un cambiamento climatico o di una tempesta solare in cui “gli uomini vedranno l’acqua salire e la terra cadere sotto di essa”.

Nostradamus ha inoltre previsto un grave terremoto lungo la faglia di San Andreas in California e la caduta di un asteroide sulla Terra: “Riesci a vedere il fuoco dal cielo, una lunga scintilla che brucia? Nel cielo puoi vedere il fuoco e una lunga scia di scintille“.Per fortuna però la NASA ci rasserena dichiarando che non vedremo asteroidi cadere per almeno 100 anni.

Tuttavia c’è sempre una minaccia: l’arrivo di una guerra o di un momento di tensione internazionale tra paesi che gli esperti riconducono all’islamismo. Nostradamus scriveva: “A causa della discordia e della negligenza francesi, ai maomettani verrà data una possibilità. Il porto di Marsiglia sarà coperto di barche e vele”. In ogni caso speriamo che le profezie di Nostradamus ci lascino tranquilli almeno per l’estate.

Articolo precedenteEuronics è assurda: solo oggi un elenco mai visto di prodotti quasi gratis
Articolo successivoOggetti preziosi: grazie al vintage potreste cambiare vita guadagnando