microsoft-edge-sembra-essere-miglior-browser-giochimicrosoft-edge-sembra-essere-miglior-browser-giochi

Microsoft Edge ora ha una quota di mercato globale di oltre il 10%, a dimostrazione del fatto che sempre più persone stanno adottando questo browser moderno. Secondo una recente dichiarazione commerciale, Edge è ‘il miglior browser per i giochi’. L’azienda mette in evidenza anche alcune delle caratteristiche di gioco che lo distinguono dalla concorrenza.

Innanzitutto, Microsoft sta introducendo una nuova home page incentrata sui giochi. Ciò includerà notizie, guide, momenti salienti del torneo e dal vivo e altre informazioni utili. Si connette anche con Xbox e, se un utente accede con il proprio account Xbox, vedrà elementi collegati ai giochi a cui ha giocato di recente. Gli utenti possono anche avviare il gioco direttamente nel browser se hanno un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. È possibile accedere a questa nuova home page tramite una scheda nella home page di Microsoft Edge.

Edge sta introducendo nuove funzionalità

Inoltre, la funzione Clarity Boost, che ha debuttato in Edge Canary nel novembre 2021, si sta ora facendo strada verso il canale stabile e offrirà una qualità visiva più chiara. Ciò implica che durante la trasmissione di giochi che utilizzano le informazioni multi-schermo di Xbox Cloud Gaming, i giocatori vedranno immagini migliorate. Questo metodo rende più chiara la qualità del flusso utilizzando il ridimensionamento lato client. Gli utenti possono abilitarlo facendo clic sull’icona a tre punti nell’angolo in alto a sinistra del gioco.

Microsoft offre anche una nuova modalità di produttività preimpostata che riduce l’uso delle risorse del browser mentre gli utenti giocano al PC. Quando esci dal gioco, il tuo utilizzo delle risorse tornerà alla normalità. Gli utenti possono abilitarlo nelle opzioni di prestazioni di Edge.

Infine, Microsoft ha presentato l’Edge Game Center, che contiene giochi casuali. Questo menu di gioco sarà incorporato direttamente nel menu a tre punti di Edge (opzioni aggiuntive), fornendo agli utenti l’accesso istantaneo ai tradizionali giochi leggeri come Microsoft Solitaire, Jewel (Gems), Mahjong e altri. Da dicembre 2021, Microsoft ha testato questo hub.

Articolo precedenteTim Ricarica Automatica: ultimo giorno per ricevere 100 GB in omaggio
Articolo successivoParamount+: in arrivo in Italia un nuovo servizio streaming