Google Maps e Android Auto sono due servizi estremamente “legati fra loro”: essendo Android Auto pensato proprio per le automobili, un’applicazione per visualizzare le mappe, ottenere indicazioni stradali e molto altro.

Proprio per questo motivo, un qualsiasi bug che affligge Google Maps su Android Auto può diventare particolarmente fastidioso. Stiamo parlando del problema alla modalità scura. Ecco i dettagli.

 

Google Android Auto ha un problema con la modalità scura

L’ultimo problema riscontrato su Android Auto riguarda proprio l’applicazione delle mappe di BigG: stando a quanto riportato da alcuni utenti sul forum ufficiale del supporto Google, la modalità scura di Maps non funziona a dovere su Android Auto. L’app infatti dovrebbe mostrare la visualizzazione giorno o notte in base all’orario e replicare il tutto sul display di Android Auto, mentre per diversi utenti la dark mode sempre attiva, sia di giorno che di notte, anche quando sull’applicazione è impostato lo switch automatico della visualizzazione della mappa in base all’orario.

Ad essere colpite da questo bug sono le versioni 11.33 o superiori di Google Maps e 7.6 di Android Auto. Al momento non è nota una soluzione definitiva: nell’attesa che Google rilasci un aggiornamento per sistemare questo bug, è possibile installare una versione precedente alla 11.33 di Maps o cambiare manualmente il tema dello smartphone.

Un utente comunque ha dichiarato che la versione 11.35 beta di Maps risolve questo bug, per cui è necessario attendere che Google rilasci questo update anche sul canale stabile. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteWindows 11, ora saprai quali programmi ti stanno spiando
Articolo successivoEpic Games Store sviluppa una nuova funzione per evitare il review bombing