tiktok-introdurra-funzionalita-utenti

Il flusso infinito di video in formato breve di TikTok è coinvolgente, interessante e crea dipendenza. Di conseguenza, non sorprende che ci si possa facilmente perdere quando si consumano contenuti, trascorrendo ore alla volta sulla piattaforma. TikTok ha precedentemente implementato PSA pubblici e una struttura che consentiva agli utenti di stabilire limiti di tempo sullo schermo. TikTok farà un ulteriore passo avanti nelle prossime settimane, introducendo funzionalità aggiuntive mirate a migliorare il benessere digitale dei suoi utenti.

La prima funzione consentirà agli utenti di pianificare le pause durante una singola sessione di visualizzazione. L’utente potrà scegliere un limite di tempo che ritiene appropriato e, quando tale limite di tempo viene raggiunto, verrà visualizzato un messaggio che indica che è necessario fare una pausa.

TikTok si prepara a rilasciare un nuovo aggiornamento

Il secondo strumento sarà una dashboard che tiene traccia del tempo sullo schermo. Gli utenti potranno vedere quanto tempo trascorrono sul sito come risultato di ciò. La dashboard conterrà statistiche come il tempo trascorso quotidianamente nell’app, il numero di volte in cui l’app è stata utilizzata e un rapporto sull’utilizzo sia di giorno che di notte. Se hai l’abitudine di dimenticare, puoi impostare un avviso settimanale per ricordarti di valutare la dashboard.

Naturalmente, questi strumenti sono inutili se non vengono utilizzati. Di conseguenza, TikTok inizierà a incoraggiare i membri più giovani della comunità, dai 13 ai 17 anni, a utilizzare gli strumenti del tempo sullo schermo. Solo se gli utenti designati utilizzano il servizio per più di 100 minuti in un solo giorno verrà visualizzato il prompt.

Articolo precedentePOS: ecco cosa accade quando paghi se non fai attenzione
Articolo successivoOPPO presenta Reno8 Lite 5G: lo smartphone dai ritratti professionali, le nostre foto