TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Sottosegretario Difesa Nazionale: Pronti per attacchi hacker più gravi

scritto da Mirko 22/05/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
24

Un monito per gli attacchi hacker avvenuti in questi giorni, non si esclude un esclation che prenderebbe di mira dati e funzionalita

Sottosegretario Difesa Nazionale: Per ora solo attacchi Ddos ma dobbiamo essere pronti

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La rete KillNet, gruppo di hacker filorussi, nei giorni scorsi ha seminato il panico con una serie di colpi andati a segno alle principali infrastrutture digitali italiane.

Tra i più importanti siti presi di mira troviamo: Senato, Ministero della Difesa, Istituto superiore di Sanità, Polizia di Stato, Club Automobilistico Italiano ACI più altri siti minori.

Gli attacchi sono stati lanciati in modalità Ddos, con lo scopo di creare disservizi a causa dell’eccesso di richieste di accesso ai portali.

Franco Gabrielli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza nazionale, ha rilasciato un intervista ai microfoni di Rai Radio 1.

Ha parlato della possibilità che si palesi un esclation nei metodi e modalità degli attacchi. Fino ad ora si è trattato solo di siti andati offline e già questo ha destato un grande scalpore, ma potremmo assistere a colpi più pesanti come furti di dati o Hackeraggi completi, con lo scopo di inserirsi nel database per sottrarre informazioni sensibili istituzionali e dei cittadini.

‘Un ruolo fondamentale dell’informazione sia quello di centrare le questioni: quelli a cui stiamo assistendo in queste ore (sottolinea Gabrielli) sono attacchi semplici, che hanno l’obiettivo principale di creare disturbi ma che non hanno nulla a che vedere con attacchi che possono invece incidere sulla salvaguardia dei dati e sulla funzionalità dei sistemi. Bisogna sempre immaginare che il sistema che è fatto di istituzioni e cittadini abbia anche una sorta di resilienza psicologica”.

guerrahackerrussia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Mirko
Mirko

Autore Tecnoandroid con la passione per l'informatica. Ragioniere e perito commerciale mi occupo di Trading e commercio online.

Articolo precedenti
Google Chat sta aggiungendo un altro livello di protezione contro le frode online
prossimo articolo
Biscotti e gallette di riso ritirati per salmonella, ecco quali

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Esercizio dello scarafaggio: il metodo giapponese per dormire subito

    18/05/2026
  • Samsung 9100 PRO 1TB scontato del 55%: un prezzo che non durerà

    18/05/2026
  • Xiaomi XRING O3 sarà il nuovo chip proprietario per smartphone, arriva a fine 2026

    18/05/2026
  • Sony Xperia 1 VIII: l’azienda interviene sulla funzione AI Camera Assistant ma scatena i meme

    18/05/2026
  • Insetti impollinatori: la loro scomparsa sta già rovinando la nostra alimentazione

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home