nintendo-switch-supera-playstation-4-prima-volta

Secondo le statistiche rilasciate oggi dall’NPD, le cose sono tornate alla normalità ad aprile dopo che Xbox Series X e S hanno dominato le classifiche di vendita delle console di gioco negli Stati Uniti durante il mese di marzo in base semplicemente a quanti soldi hanno portato per la compagnia. La PlayStation 5 è stata la console più venduta in termini di dollari ad aprile, il che era coerente con le osservazioni secondo cui i negozi sembravano avere una scorta di console maggiore ad aprile rispetto alla maggior parte dell’anno 2022. Era poi seguito dalla piattaforma per Xbox e, successivamente, Nintendo.

Tuttavia, Nintendo Switch è stata la console più venduta durante il mese e, secondo l’NPD, ora ha superato la PlayStation 4 di Sony in termini di vendite a vita negli Stati Uniti. Questo pone Switch come la quarta console più venduta di tutti i tempi, dietro solo a PlayStation 2, Xbox 360 e Wii.

Nintendo Switch supera le vendite di PlayStation negli Stati Uniti

Il secondo gioco che continua ad essere un successo significativo è Elden Ring, che ha avuto vendite sufficienti ad aprile per piazzarlo al numero 2 della lista, dietro solo a Lego Star Wars: The Skywalker Saga. Ora Elden Ring non è solo il gioco più venduto del 2022, ma è anche il gioco più venduto negli ultimi 12 mesi in generale, conquistando una corona che è tipicamente detenute dall’ultimo Call of Duty. Questo è un risultato significativo perché il gioco Call of Duty più recente è in genere il gioco più venduto di un dato anno.

Secondo i dati di Sensor Tower, la quantità di denaro speso per i giochi per dispositivi mobili è diminuita del 10% rispetto allo stesso periodo di tempo del 2021. Tuttavia, un analista di NPD ha affermato che la spesa nel settore è ancora significativamente superiore ai normali livelli pre-pandemia.

Articolo precedenteL’Italia è senza risorse naturali, e la colpa è nostra
Articolo successivoPoco F4 e Poco F4 Pro: specifiche confermate