Star Wars, Obi-Wan Kenobi, Disney, Disney+

Il prossimo 27 maggio farà il proprio debutto su Disney+ la serie originale dedicata a Obi-Wan Kenobi. La produzione sarà ambientata nell’universo di Star Wars a cavallo tra gli eventi narrati in Episodio III – La Vendetta dei Sith e quelli di Episodio IV – Una Nuova Speranza.

Per interpretare il Maestro Jedi, Lucasfilm ha avuto una sola opzione. Dopo 17 anni dalla sua ultima interpretazione, Ewan McGregor è tornato a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi. Sin dal momento del suo annuncio, i fan di Star Wars sono letteralmente impazziti di gioia.

Il personaggio è certamente uno dei più amati dell’intera saga creata da George Lucas, complice anche l’accattivante interpretazione fornita da Ewan McGregor. L’attore inoltre sembra essersi divertito molto durante le riprese, tanto da esprimere il desiderio di tornare ad interpretare il Maestro Jedi anche in altre produzioni.

Ewan McGregor vorrebbe continuare a lavorare nell’universo di Star Wars e tornare ad interpretare Obi-Wan Kenobi anche in altre produzioni

Come confermato direttamente da Ewan McGregor: “se ci fosse l’opportunità di farlo nuovamente, sarei assolutamente pronto. Eccomi di nuovo. È come se bussassi di nuovo alla porta di Disney!”.
Inoltre, l’attore ha continuando dicendo: “È bello tornare e chiudere la distanza temporale tra me e Alec Guinness. Ho ottenuto tanto dall’interpretare il suo personaggio questa volta, molto più rispetto ai primi tre film messi insieme. Mi riferisco alla scrittura, alle persone con cui stavamo realizzando la serie, alla tecnologia e quanto sia tutto diverso“.
Ricordiamo che al fianco di Ewan McGregor ci sarà anche un altro personaggio proveniente direttamente dai film di Star Wars. Ci riferiamo ad Hayden Christensen che tornerà ad interpretare Anakin Skywalker ormai corrotto dal Lato Oscuro e diventato il temibile Darth Vader.
Alessio Amoruso
Economics & Marketing Student, Tech enthusiast, Star Wars Fan and Blogger