Il primo smartphone foldable dall’azienda verrà lanciato tra pochi giorni, al momento Vivo X Fold si mostra in un video inedito.

Vivo X Fold: design e caratteristiche tecniche

Un design elegante e raffinato, questa la prima impressione dopo il video che mostra per la prima volta il primo smartphone Foldable dell’azienda.

Vivo X Fold si caratterizza con un display esterno borderless e un grande schermo interno, optando quindi per lo stile proposto da Samsung con la linea Galaxy Fold.

Sul retro si vede ciò che ha tutti gli effetti pare essere una rivestimento in pelle azzurra, con un grande segmento rettangolare nero dove alloggia il comparto camera, di forma circolare, che ospita 4 sensori realizzati in collaborazione con Zeiss, nota azienda nella realizzazione di ottiche.

Nonostante aleggiano poche informazioni sul nuovo Vivo X Fold sono trapelati alcuni rumors che ci danno indicazioni dettagliate sulla presunta scheda tecnica.

Il display esterno OLED, che dovrebbe avere i bordi leggermente affusolati, ha una diagonale di 6,5 pollici con un refresh rate a 120 hertz. Una volta aperto lo smartphone possiamo usufruire di un enorme schermo da 8 pollici con tecnologia Amoled E5 prodotto da Samsung con risoluzione 2k+ e sempre 120 hertz.

Sotto la scocca troviamo il nuovo e performante Snapdragon 8 gen 1 affiancato a seconda della versione da 12 o 16 GB di RAM con memoria di archiviazione a scelta tra 256 o 512 GB.

Un aspetto importante riguarda il lavoro dedicato al comparto fotocamere di alto livello con il sensore principale da 50 MP, ultra-grandangolo da 48 MP, telephoto 2x da 12MP e non manca il periscopio da 8 MP.

La batteria dovrebbe essere da 4.600 mAh con supporto alla Ricarica rapida 120 W cablata e 50 W wireless.

Articolo precedenteSonic Dash+ arriva su Apple Arcade: ecco cosa sapere prima di scaricarlo
Articolo successivoI misteri di Marte che hanno alimentato le teorie aliene