Alimenti ritirati: rimosso dal mercato prodotto Conad ritenuto tossico, ecco qual è

L’argomento “alimenti ritirati” sembra quasi andare di moda dallo scorso anno, e la questione sta proseguendo anche nel 2022. Dopo una prima reazione di scalpore, tutto ciò non stupisce più nessuno. Ebbene, è stato rimosso dal mercato un nuovo prodotto presente nei Conad e ritenuto manomesso. Di quale stiamo parlando? Non ci resta che scoprirlo!

Alimenti ritirati: il colpevole stavolta è la marmellata Zuegg

Nello specifico, il supermercato Conad coinvolto è quello di Pozza di Fassa, il quale ha dichiarato: “Avviso a tutta la clientela: chiunque avesse acquistato marmellata a marchio Zuegg di qualsiasi gusto e grammatura nelle ultime 48 ore è pregato di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita per la sostituzione”.

“A seguito di una minaccia di manomissione dei nostri prodotti presso i punti vendita della distribuzione. – spiega l’azienda in una nota – Zuegg ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti, avendo come priorità la massima tutela dei consumatori. La stessa minaccia di manomissione è stata inviata alla catena di distribuzione gruppo Dao. Pertanto abbiamo chiesto di effettuare, in via precauzionale, il ritiro temporaneo dei nostri prodotti da tutti i punti vendita della catena”.

L’azienda poi conclude: “Zuegg ribadisce che l’eventuale manomissione dei propri prodotti non è riconducibile in nessun modo alle fasi di produzione e distribuzione gestite dall’azienda, né a specifici lotti di produzione. In questa situazione il marchio è una delle parti lese e sta agendo secondo le indicazioni delle autorità per la massima tutela del consumatore. Per ogni informazione, è arrivo per i consumatori il numero verde 800-552970”.

Articolo precedenteCoop e Ipercoop sono pazze: sconti shock e smartphone quasi gratis
Articolo successivoPatentino Drone A1-A3: ecco come capire quale richiedere se si è alle prime armi