IPTV: anche questa volta sono stati beccati 500 mila utenti, piattaforma in una regione

L’IPTV ha spesso portato le persone a trasgredire con le regole, proprio come la pirateria ha insegnato durante gli ultimi anni. La Guardia di Finanza però sarebbe attenta in merito alla situazione e starebbe conseguendo ottimi risultati.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: in Campania sono stati beccati tantissimi utenti in poco tempo, ecco i risultati

Sono stati scoperti dunque mezzo milione di utenti tutti in possesso di un abbonamento del genere. Ora gli indagati sono 20 tra cui anche il gestore della piattaforma che era un venticinquenne del posto. Tutte le persone identificate saranno peraltro multate con una sanzione da circa 1000 €. 

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePayPal: arriva il messaggio indesiderato, così possono sparire tutti i vostri soldi
Articolo successivoTIM: nuovo concorso per vincere un Samsung Galaxy S22