Maserati, Grecale, SUV, Tridente

Il brand Maserati ha avviato un processo di rilancio estremamente importante che passa anche dalla presentazione di nuove vetture. In particolare, a partire dalle 14:00 del 22 marzo 2022 sarà possibile assistere all’evento di presentazione di Grecale.

Il nuovo SUV del marchio del Tridente è finalmente pronto al debutto ufficiale dopo alcuni rinvii. Nonostante ciò, la vettura si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento per l’azienda coniugando eleganza, comfort e sportività.

Maserati Grecale è sviluppato partendo dalla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo. Qiesto significa che la base di partenza è lo Stelvio ma ci saranno molte differenze. Una su tutte è l’abitabilità interna grazie a dimensioni complessive maggiori rispetto al SUV Alfa Romeo con un passo di 2,90 metri.

 

Maserati si sta preparando al debutto di Grecale, la presentazione ufficiale del nuovo SUV è prevista il 22 marzo 2022

Sotto il cofano saranno presenti dei powertrain ibridi in varie declinazioni, da quelli con elettrificazione leggere a quelli più prestazionali. Una versione potrebbe essere dotata di un motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare 300 CV e sfruttare la tecnologia mild-hybrid a 48 V. La variante più potente invece sarà caratterizzata dal motore V6 “Nettuno”, lo stesso presente sulla supercar MC20.

A queste versioni, molto probabilmente, si aggiungerà anche la versione Grecale Folgore. Si tratta della versione completamente elettrica del SUV che potrebbe fare il proprio debutto nel 2023 insieme alla GranTurismo Folgore.

Al momento, le informazioni riguardanti il nuovo SUV sono molto poche. Gli interni tenderanno al moderno anche grazie all’utilizzo di una strumentazione digitale. La vettura sarà un vero e proprio orgoglio italiano in quanto sarà realizzata nello stabilimento di Cassino. Per seguire l’evento di lancio di Maserati Grecale è possibile collegarsi al sito ufficiale del brand che trasmetterà la diretta.

Articolo precedenteSamsung: un Galaxy Z Flip che aperto arriva addirittura a 30cm
Articolo successivoCina in lutto, Boeing si schianta e muoiono i 132 a bordo: il video della caduta