TikTokInstagram, Snapchat e TikTok continuano a sfidarsi a colpi di aggiornamenti tramite i quali introdurre novità che mirano a mantenere vivo l’interesse degli iscritti. Le funzionalità proposte dalle piattaforme sono ormai quasi identiche, la strategia attuata ormai da tempo si traduce infatti in un copiare e proporre quanto offerto dal rivale così da non indurre gli utenti all’abbandono.

Seguendo proprio tale obiettivo, TikTok sta rilasciando una nuova funzione che imita quanto già presente su Snapchat e Instagram.

TikTok: arrivano le Stories, sempre più utenti ricevono l’aggiornamento!

 

Dopo aver annunciato l’arrivo dei video dalla durata massima di dieci minuti, TikTok offre a sempre più utenti la possibilità di pubblicare delle Stories. Imitando quanto inaugurato da Snapchat e rivoluzionato da piattaforme come Instagram, Facebook e WhatsApp, la piattaforma pensa a un nuovo modo di intrattenere i suoi iscritti permettendo loro di condividere delle Storie.

La novità è ancora in fase di test, soltanto alcuni utenti hanno al momento ricevuto l’aggiornamento ma presto la funzionalità potrebbe essere estesa a tutti gli iscritti.

Il Social, il cui successo è stato inizialmente fondato esclusivamente sul nuovo modo di condividere e visualizzare brevi clip video, si aggiorna dunque con un’aggiunta che sarà senz’altro apprezzata dagli utenti più fedeli. Le Stories, accompagnate dalla possibilità di registrare contenuti di maggiore durata, potrebbero così rappresentare un nuovo strumento tramite il quale fronteggiare i rivali.

L’app non ha ancora dichiarato entro quando sarà possibile ottenere la funzione ma la scelta di coinvolgere un numero sempre crescente di iscritti nella fase di sviluppo lascia supporre che l’attesa sarà breve.

Articolo precedenteXiaomi annuncia ufficialmente anche il nuovo Redmi K40S
Articolo successivoNetflix: arriva un cambiamento radicale nei costi degli abbonamenti