Apple, iPad Pro, iPad Pro 2022, M2

La prossima generazione di iPad Pro non arriverà sul mercato prima della seconda metà dell’anno ma le indiscrezioni a riguardo si stanno già facendo insistenti. Il tablet flagship realizzato da Apple andrà, ancora una volta, a rivoluzionare il settore grazie ad alcune soluzioni hardware molto interessanti.

Sembra che l’azienda di Cupertino sia intenzionata a creare un device estremamente funzionale ma anche dotato di tutte le ultime tecnologie. Il rinnovamento della gamma partirà dal design con l’utilizzo di una cover in vetro.

Nonostante questa scelta renderà il tablet certamente più fragile in caso di caduta, al tempo stesso permetterà di sfruttare la ricarica wireless attraverso la tecnologia MagSafe. Inoltre, verranno realizzati vari accessori in grado di sfruttare il sistema magnetico.

 

Apple sembra intenzionata a rivoluzionare completamente la famiglia iPad Pro 2022 con tante novità tecniche e di design

Per quanto riguarda il display, ci aspettiamo due diagonali, una da 11 pollici e una da 12.9 pollici. Su entrambi sembra quasi certa la presenza di un pannello miniLED in grado di offrire una resa migliore delle immagini.

Sotto la scocca di iPad Pro sarà presente il SoC M2 che dovrebbe fare il proprio debutto sui MacBook Air di nuova generazione. La versione potenziata del chipset realizzato da Apple permetterà un incremento prestazionale interessante e aumenterà gli scenari di utilizzo del tablet. Il SoC inoltre supporterà la rete 5G per la connettività evoluto e i tagli di memoria, molto probabilmente, partiranno da 128GB e arriveranno fino a 2TB.

Considerando che il nuovo iPad Pro si preannuncia rivoluzionato sotto molti aspetti, anche i prezzi cambieranno di conseguenza. In generale, gli analisti si attendono un incremento di 100 dollari rispetto alla precedente generazione. Questo aumento porterà il prezzo di partenza per la versione da 11 pollici e 128GB a 799 dollari mentre la versione da 12.9 pollici e da 2TB potrebbe sfiorare i 2.200 dollari

Articolo precedentePorsche ha un obiettivo ambizioso per le proprie vetture elettriche
Articolo successivoCaro carburante: Governo vara taglio delle accise, ecco quanto scenderà il prezzo