FINE DEL MONDO

L’invasione russa ha spinto alcuni dei più importanti leader evangelici americani a sollevare una domanda provocatoria: chiedersi se il mondo sia ora nella profetizzata “fine dei giorni” profetizzata dalla Bibbia, che potrebbe culminare con l’apocalisse e la seconda venuta di Cristo.

Il pastore di Megachurch Robert Jeffress, rivolgendosi alla sua congregazione a First Baptist Dallas, ha detto che molti cristiani si stanno chiedendo, di fronte alla carneficina in Ucraina: “Perché Dio permette che un male come questo continui? Siamo vicini alla fine del mondo?”

“Viviamo negli ultimi giorni”, ha detto Jeffress, “Viviamo negli ultimi giorni negli ultimi 2000 anni. Non lo sappiamo, è questa la fine?”.

Uno degli avvisi più dettagliati è arrivato dal telepredicatore Pat Robertson, che è uscito dalla pensione il 28 febbraio per affermare su “The 700 Club” che il presidente russo Vladimir Putin è stato “costretto da Dio” a invadere l’Ucraina come preludio a un eventuale climax battaglia in Israele. Robertson ha detto che i versetti del Libro di Ezechiele dell’Antico Testamento supportano questo scenario.

Uno scenario finale secondo i pastori

“Si può dire che Putin è fuori di testa, ma allo stesso tempo, è costretto da Dio. E’ andato in Ucraina, ma non è quello il suo obiettivo. Il suo obiettivo è quello di muoversi contro Israele, alla fine”.

A evocare Ezechiele c’era anche Greg Laurie, pastore senior di una megachiesa della California i cui libri e programmi radiofonici hanno un ampio seguito.

Credo che stiamo vivendo negli ultimi giorni. Credo che Cristo potrebbe tornare in qualsiasi momento“, ha detto Laurie in un video pubblicato su YouTube.

Citando la guerra in Ucraina e la pandemia di COVID-19, ha affermato che le profezie bibliche “si stanno adempiendo nella nostra vita“.

“Stiamo vedendo accadere più cose in tempo reale, più vicine, come dicevano le Scritture”, ha detto Laurie. “Quindi cosa dovremmo fare? Dovremmo guardare in alto. Dovremmo ricordare che Dio ha il controllo”.

Le previsioni di un’imminente “fine dei giorni” sono emerse con regolarità nel corso dei secoli.

Articolo precedenteNetflix sta pensando di limitare a pagamento la condivisione dell’account con più persone
Articolo successivoTempesta Solare: un’esplosione geomagnetica ha travolto la terra negli ultimi giorni