TIM-Wonder-nuova-offert-contro-ho-Mobile-Lycamobile

Il 2022 rappresenta l’anno peggiore sul fronte degli aumenti di prezzo. Nel corso di queste ultime settimane gli aumenti sui costi quotidiani non hanno interessato soltanto il fronte dell’energia e dei carburanti. Anche nel mondo della telefonia, sono presenti alcuni rincari sui costi mensili. Ad esempio, TIM ha modificato da qualche giorno i suoi listini.

 

TIM, il costo extra di 2 euro su queste tariffe per l’inizio del 2022

Le modifiche ai listini di TIM interessano in particolar modo le promozioni dedicate alla portabilità del numero. I clienti che nelle scorse settimane hanno attivato promozioni come la TIM Supreme, Five IperGo Iron ora dovranno pagare un piccolo extra sul rinnovo mensile della ricaricabile.

In termini assoluti, il rincaro delle tariffe è di 2 euro al mese. A differenza di precedenti occasioni, in questa circostanza TIM ha previsto anche una sorta di rimodulazione per le soglie di consumo. I clienti interessati da questo cambio dei prezzi riceveranno infatti un extra di 20 Giga per navigare in rete. La quota per la navigazione internet si aggiunge in automatico a quella già prevista di default e non prevede alcun genere di attivazione.

Le rimodulazioni di TIM riguardano solo una platea ben definita, ossia quella dei vecchi clienti. Il provider italiano ha invece previsto una novità molto interessante per tutti i nuovi clienti per il futuro prossimo. Gli abbonati che sottoscrivono ex novo una tariffa avranno costi bloccati per il primo semestre di abbonamento. Nei primi sei mesi dall’attivazione della SIM non saranno quindi previste rimodulazioni sui costi.

Articolo precedenteGreen Pass, crescono ancora le multe per chi non si vaccina in Italia
Articolo successivoEuropa: arrivano nuove disposizioni sulle batterie delle auto e sul riciclo dei materiali