Dall’anno scorso abbiamo visto, con il passare del tempo, diversi protagonisti del mercato smartphone, Apple e Samsung in prima fila, approcciare la nuova strada dell’esclusione del caricabatterie dalle confezioni di vendita degli smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni proprio il colosso sud coreano, avrebbe intenzione di rimuovere il caricabatterie, non solo dai top di gamma, ma anche da quelli di gamma media. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Samsung: addio caricabatterie anche nei medio gamma

Samsung ha adottato questa soluzione seguendo Apple, ma limitandosi esclusivamente, come anticipato precedentemente, ai suoi top di gamma. Stando ai recenti rumor emersi in rete questa scelta potrebbe venire estesa anche ai dispositivi di gamma media del gigante sudcoreano. Le prossime vittime dell’esclusione del caricabatterie dalla confezione di vendita potrebbero proprio essere Galaxy A13 e Galaxy A23.

Al momento non ci sono conferme in merito a tale esclusione, si tratta soltanto di rumor. Ne sapremo di più a valle della presentazione dei prossimi Galaxy A di Samsung. Vi ricordiamo che l’esclusione di un nuovo caricabatterie dalle confezioni di vendita è stata supportata da motivazioni inerenti alla riduzione dell’impatto ambientale.

L’adattatore dello smartphone precedente, secondo Samsung, può infatti essere utilizzato anche per lo smartphone successivo. Da un lato abbiamo l’impatto ambientale per l’appunto, dall’altro abbiamo uno smartphone che costa sempre di più, equipaggiato con sempre meno accessori all’interno della scatola.

Articolo precedenteApple M1 Ultra è potentissimo: la GPU è alla pari con una RTX 3080
Articolo successivoPokemon Go si prepara ad un evento speciale in Spagna