Streaming, Netflix, YouTube, Amazon, Prime Video, Disney+, Apple TV, TIM Vision, Now, JustWatch

Con la fine di febbraio 2022 ecco arrivare anche la classifica dei 10 film e delle 10 serie più viste in streaming nello scorso mese. Come sempre, entrambe le liste sono basate sulle elaborazioni effettuate dal team di JustWatch.

La piattaforma tiene conto dell’indice di popolarità sia dei film che delle serie disponibili su tutte le piattaforme di streaming. Le produzioni riportate di seguito sono tutte disponibili sui servizi attivi in Italia e quindi parliamo di Netflix, Disney+, Amazon Prime Video ma anche di Sky, NOW, TIM Vision e tutti gli altri.

Per realizzare le due TOP 10, il team di JustWatch ha preso in considerazione sia le attività di visione degli utenti ma anche l’indice di gradimento dei vari contenuti. Si tratta quindi di una fotografia più che attendibile della popolarità delle produzioni.

 

Il team di JustWatch ha realizzato la TOP 10 dei film e delle serie TV più viste in streaming a febbraio 2022 dagli utenti italiani

TOP 10 – Film in streaming

  1. Ghostbuster – Legacy
  2. Freaks Out
  3. Venom – La furia di Carnage
  4. The King’s Man – Le origini
  5. Space Jam – New Legends
  6. The French Dispatch
  7. Assassinio sull’Oriente Express
  8. Dune
  9. House of Gucci
  10. Macbeth

TOP 10 – Serie TV in streaming

  1. Sherlock
  2. L’amica geniale
  3. L’attacco dei giganti
  4. Il trono di spade
  5. Demon Slayer
  6. Euphoria
  7. Pam & Tommy
  8. Non siamo più vivi
  9. Manifest
  10. This is us

Il film più visto nello scorso mese è stato Ghostbuster – Legacy (Ghostbuster – Afterlife in lingua originale), film del 2021 diretto da Jason Reitman e seguito diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989).

Per quanto riguarda le serie invece, a dominare la classifica troviamo Sherlock. Questa libera interpretazione del famoso e geniale detective creato da Sir Arthur Conan Doyle è interpretata da Benedict Cumberbatch mentre come fidato Watson troviamo Martin Freeman.

Articolo precedenteSpotify: funzione per Android già presente su iOS
Articolo successivoXBox: marzo conferma 3 giochi regalati per gli iscritti al Game Pass