GTA VI, GTA 6, Grand Theft Auto, Rockstar Games,

I giocatori si chiedono da tempo se e quanto arriverà un nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Il fantomatico GTA 6 è costantemente al centro di indiscrezioni e anticipazioni da parte di presunti insider.

Rockstar Games non ha mai confermato ufficialmente l’esistenza del titolo, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato. L’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare il debutto di GTA Online e GTA V per console next-gen.

Come più volte ribadito, si tratta di un evento senza precedenti per un gioco che si appresta ad estendere il proprio supporto alla terza generazione di console consecutiva. La stessa software house è consapevole di questa situazione e ha scelto di ringraziare tutti i propri giocatori per la fiducia e il seguito.

 

Rockstar Games ha confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto e tutti sperano si tratti di GTA 6

Attraverso un annuncio pubblicato sul blog aziendale, Rockstar Games ha confermato che la nuova versione del titolo sarà più grande e migliorata sotto vari aspetti tecnici e visivi. Tuttavia, in una nota a margine del comunicato, l’azienda ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto.

Il nome di GTA 6 non viene citato espressamente, ma i riferimenti sembrano abbastanza chiari. Rockstar Games sottolinea come il progetto sia in fase ad un buono stadio dello sviluppo e l’intenzione sia quella creare qualcosa di unico e mai visto prima.

Purtroppo al momento la software house non può rilasciare ulteriori indicazioni ma non appena ci saranno novità, arriveranno anche delle comunicazioni ufficiali. Considerando le mosse commerciali dell’azienda, ossia rilasciare GTA Online su console next-gen possiamo provare ad immaginare alcune caratteristiche del titolo in sviluppo.

Il nuovo GTA 6 potrebbe essere un gioco pensato esclusivamente per il single-player. Gli utenti affronteranno la storia in solitaria e potranno giocare in multiplayer su GTA Online. Potrebbero arrivare novità corpose nella versione online, magari con nuove mappe e missioni prese direttamente dal nuovo capitolo della saga.

Articolo precedenteApple Music: il periodo di prova gratuito è stato ridotto
Articolo successivoSamsung ha condiviso un primo scatto dal Galaxy S22 Ultra 5G