Home Motori Tonale, ecco quando verrà svelato il nuovo SUV targato Alfa Romeo

Tonale, ecco quando verrà svelato il nuovo SUV targato Alfa Romeo

Alfa Romeo si sta preparando al debutto di Tonale, il nuovo SUV del Biscione compatto ma al tempo stesso sportivo

Alfa Romeo, Tonale, SUV, Stelvio, Giulia, Quadrifoglio

Il prossimo 8 febbraio sarà un giorno estremamente importante per il brand Alfa Romeo. Proprio in questa data si terrà la presentazione ufficiale del nuovo SUV denominato Tonale ma non è tutto.

Come confermato direttamente da un tweet di Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, in quella data avverrà anche “La Metamofosi” del brand. Ci aspettiamo che insieme al lancio della vettura verranno fornite ulteriori informazioni sul futuro del marchio e sullo sviluppo delle prossime vetture.

Alfa Romeo Tonale si configura come un SUV di medie dimensioni e dalle altissime ambizioni. L’azienda infatti punta a lanciare la vettura nel mercato Europeo e si aspetta una calda accoglienza da parte degli acquirenti.

Alfa Romeo si sta preparando al debutto di Tonale, il nuovo SUV compatto ma al tempo stesso sportivo

Infatti, Tonale sarà caratterizzato da una gamma di motorizzazioni ibride che permetteranno di avvicinarsi ad un mondo in forte evoluzione. Alfa Romeo punta ad aumentare progressivamente l’elettrificazione della propria gamma fino ad arrivare ad una vettura full-electric. Le motorizzazioni ibride presenti al lancio dovrebbero offrire circa 250 cavalli in varie declinazioni, ricalcando quelle presenti sulla gamma Jeep.

Al momento non si hanno molti dettagli sulle forme e sul design di Tonale. Possiamo supporre che gran parte dello stile verrà ripreso dalla concept car presentata qualche tempo fa. Le uniche certezze, al momento, riguardano i fari anteriori e posteriori divisi in tre sezioni e la luce posteriore che correrà lungo il portellone.

L’appuntamento è fissato alle ore 15 dell’8 febbraio 2022 e sarà possibile seguire l’evento online sui canali social di Alfa Romeo. Inoltre, dopo la presentazione, bisognerà attendere circa quattro mesi prima di poter vedere Tonale nelle concessionarie.

Articolo precedenteWatch Dogs: Legion, Ubisoft annuncia la fine del supporto ufficiale
Articolo successivoLenovo Halo: nuovo gaming phone con SoC Snapdragon 8 Gen 1