OnePlus, OnePlus 10 Pro, OnePlus 10, OnePlus 10R, Hasselblad

Il primo device della nuova famiglia OnePlus è stato appena presentato in Cina. L’azienda ha scelto di iniziare con il flagship, il OnePlus 10 Pro. Gli altri due device della serie arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

A fianco della versione Pro sono attese anche la variante base e quella denominata OnePlus 10R. Proprio questo smartphone è stato oggetto di nuove indiscrezioni che ne hanno anticipato parte la scheda tecnica.

Secondo un nuovo report, l’azienda che ormai fa parte del gruppo OPPO, sembra intenzionata a lanciare il device nel secondo trimestre dell’anno. Questo significa che lo smartphone farà il proprio debutto tra aprile e giugno 2022.

 

OnePlus 10R non utilizzerà i SoC Qualcomm

Dal punto di vista tecnico, OnePlus 10R sarà molto simile al nuovo OPPO Find X5. I due device condivideranno la piattaforma hardware ed entrambi saranno spinti dal SoC MediaTek Dimensity 9000.

Il motivo è da ricercare nella scelta di lanciare il device esclusivamente nel mercato Asiatico. L’utilizzo del chipset Mediatek consente di abbassare i costi di produzione e quindi il prezzo finale di vendita. Inoltre, il SoC infatti non supporta le reti 5G mmWawe e non verrebbe recepito positivamente nei mercati internazionali.

Infatti, OnePlus 10 e 10 Pro arriveranno sui mercati internazionali ed entrambi saranno spinti da SoC realizzati da Qualcomm. In particolare, la piattaforma scelta dal produttore è la potentissima Snapdragon 8 Gen 1.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche di OnePlus 10R, ci aspettiamo un display AMOLED con supporto al refresh rate a 120Hz. Il device potrà contare su 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Per maggiori dettagli su tutte le altre specifiche dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Articolo precedenteLenovo: sale sul podio e conquista il mercato
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab S8: sono trapelate tutte le notizie