Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma.

Tra le novità delle ultime ore vi è il rilascio di due beta per il client desktop e per l’applicazione iOS. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Due nuove Beta di WhatsApp Desktop ed iOS

Iniziando con WhatsApp Desktop, con la versione 2.2146.5 beta gli sviluppatori hanno terminato i lavori relativi alla funzionalità che consente agli utenti di gestire le impostazioni della privacy direttamente da un client specifico. Chi vede la voce “Impostazioni privacy” nel menu delle Impostazioni di WhatsApp Web o Desktop ha la possibilità di gestire l’ultimo accesso, la foto del profilo, attivare o disattivare le conferme di lettura e scegliere chi può aggiungerlo nei gruppi.

Passando all’applicazione dedicata ai dispositivi iOS, la nuova versione beta è la 2.21.230.18, con la quale viene messa a disposizione di un certo quantitativo di utenti una funzione che abbiamo già visto anche nelle release beta per Android: stiamo parlando dell’informazione in basso relativa all’account business sconosciuto. In pratica, quando si riceve un messaggio da un account business non incluso nei propri contatti, WhatsApp lo mette in evidenza e consente agli utenti di bloccarlo o di aggiungerlo ai propri contatti.

Questa modifica è al momento disponibile per una ristretta cerchia di tester e nelle prossime settimane dovrebbe essere implementata per un quantitativo più ampio. Per il momento le novità in questione sono relative, come appena specificato, alle versioni Beta. Ci toccherà attendere un pochino per scoprire se sbarcheranno anche sulle versioni definitive.

Articolo precedenteSpotify cambia un’impostazione del suo servizio a causa di Adele
Articolo successivoOnePlus 10 Pro é pazzesco: le specifiche tecniche sono da urlo