google-facile-installare-app-sulla-android-tv-ecco-come-fare

Google sta finalmente semplificando la scoperta e l’installazione di nuove app sui dispositivi Android TV. Gli utenti di Android TV possono ora installare un’app sul proprio dispositivo dal Google Play Store sul proprio telefono, facilitando la ricerca ed il processo di installazione. Fino ad ora, gli utenti dovevano aprire il Play Store sulla propria TV Android o utilizzare la versione web del Play Store per trovare e installare app.

Secondo un post dell’utente Reddit u/avigi, la funzionalità è già stata implementata per alcuni utenti. Tuttavia, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che la funzione diventi ampiamente disponibile su tutti i migliori televisori Android. Vale anche la pena notare che la funzione non è stata ancora annunciata ufficialmente da Google.

Google: dovrai accedere allo stesso account per utilizzare la funzione

Nonostante ciò, la nuova funzionalità ti permetterà di risparmiare del tempo quando cerchi di installare una nuova app sul tuo dispositivo con Android TV. Come notato in uno screenshot condiviso sul web, Google ha aggiunto un nuovo menu a tendina sotto il pulsante di installazione al Play Store sui migliori telefoni Android.

Per installare una nuova app sul tuo Android TV, dovrai solo selezionare il dispositivo Android TV dal menu a discesa e toccare il pulsante Installa. Inutile dire che il tuo dispositivo Android TV deve essere collegato allo stesso account Google del tuo telefono affinché funzioni.

Google aveva annunciato una funzionalità simile per gli smartwatch Wear OS durante la sua conferenza degli sviluppatori I/O a maggio, ma da allora non sono state rilasciate ulteriori dettagli. La società ed il team di sviluppo potrebbe nascondere anche altre funzionalità che annuncerà nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteSamsung ufficializza il nuovo budget phone Samsung Galaxy A03 Core
Articolo successivoFacebook: nel Metaverso è impossibile gestire denunce e molestie