WhatsApp: il nuovo aggiornamento per trasferire chat da iOS ad Android e Pixel

Finalmente gli utenti potranno trasferire le loro conversazioni WhatsApp da iOS ad Android 12 e Pixel. Si tratta di un grandissimo passo avanti che in molti attendevano, anche se non è ancora completo il processo per fare il contrario. Il tutto permetterà quindi di evitare di perdere le proprie conversazioni, cosa che comprometteva anche il passaggio da un sistema operativo all’altro per molti utenti.

Questo è quanto scritto all’interno della nota ufficiale lo scorso 27 ottobre 2021: 

A partire da oggi puoi trasferire in sicurezza la cronologia e i ricordi della chat dal tuo account WhatsApp su iPhone ad Android. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di WhatsAppp per creare un nuovo set di funzionalità, tutte progettate per semplificare il passaggio da iPhone ad Android e portare con te la cronologia di WhatsApp.

 

WhatsApp: ora è possibile il trasferimento dati da iOS ad Android 12 e Pixel, il tutto è sicuro al 100%

Tutto ciò che vi occorrerà sarà un semplice cavo di tipo C/Lightning da collegare ai due dispositivi. In seguito, mediante la scansione di un codice QR, il tutto avverrà in sicurezza, proprio come precisa Google in una nota ufficiale:

Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con WhatsApp per garantire che i tuoi dati restino protetti durante il processo di trasferimento, in modo che nessun altro possa mai accedere alle tue informazioni e ai tuoi file WhatsApp. La cronologia di WhatsApp verrà semplicemente copiata dal tuo iPhone al tuo nuovo smartphone Android e ci assicureremo in automatico che tu non riceva nuovi messaggi sul vecchio dispositivo mentre è in corso il trasferimento.”

Articolo precedenteTrony: offerte a non finire con occasioni incredibili
Articolo successivoTelegram aggiorna l’app e migliora esponenzialmente: ecco anche un record