IPTV: ancora guai per 1800 italiani di Varese, ecco le super multe

La pirateria riesce ogni giorno a fare passi da gigante, aumentando la qualità delle sue trasmissioni ma soprattutto il numero di canali attivi. Gli abbonamenti IPTV sono sempre più numerosi così come gli utenti che li utilizzano di continuo. Proprio per questo la Guardia di Finanza sta svolgendo delle indagini sul territorio italiano con molta frequenza, proprio per sgominare tutte le piattaforme attive.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: saranno dure le conseguenze viste le multe da migliaia di euro in arrivo

Anche in questo caso la Guardia di Finanza non ha lasciato che la pirateria continuasse a fiorire. Il tutto è avvenuto a Varese, dove 1800 utenti sono stati beccati dopo alcune ed attente indagini. Ora le multe arriveranno per tutti e partiranno da un minimo di 1000 € per ogni persona abbonata. 

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: grosso rischio di truffa se aprite questo messaggio
Articolo successivoWindTre: ecco le iniziative dei Winday di questa settimana