bitcoin-crypto-vicina-quotazione-record

Speculazione o motivi reali? A cosa è dovuto il fatto che il mercato delle criptovalute si sta gonfiando? Sembra siano tutte e due concause ufficiali che stanno facendo crescere il mondo delle monete digitali a un’andatura sempre più veloce. Gli analisti hanno infatti confermato che Bitcoin è a un passo dal suo record storico. Ciò che impressiona è il ritmo di crescita di tutte le crypto.

 

Bitcoin: molto vicina al suo massimo storico pronta per un nuovo record

Bitcoin è sempre più vicina al suo massimo storico. La criptovaluta sembra essere pronta per un nuovo record che farà felici i suoi investitori e chi ha deciso di comprarla. Ecco perché gli analisti di SwissQuote si sono espressi a favore, ma sempre scettici, nei confronti di questa rapida crescita delle crypto in generale:

Un mercato che si sta gonfiando a un ritmo impressionante. Un po’ dalla speculazione e un po’ da motivi reali. I rischi sono elevati a causa della volatilità e delle pressioni dei regolatori. Una bolla come quella di internet negli anni Duemila“.

Sono queste le preoccupazioni che restano comunque vive nonostante il grande successo che in questi giorni sta celebrando la regina delle criptovalute, Bitcoin. Chissà quando raggiungerà la sua quota record cosa succederà. Ma qual è la situazione attuale analizzabile di questi giorni? L’ha descritta bene il noto quotidiano nazionale di finanza Il Sole 24 Ore che si sta addentrando sempre di più in questo mondo:

Stando a CoinGecko, che monitora oltre 10.000 criptovalute, il valore del mercato nel suo complesso è arrivato a 3.007 miliardi. In particolare, il Bitcoin, che rappresenta oltre il 40% del mercato, sale del 6,4% a 65.906 dollari, a un passo dal massimo storico di 67.016 dollari raggiunto lo scorso 20 ottobre, mentre Ethereum, la seconda maggiore criptovaluta (poco meno del 20% del mercato), sale del 2,8% a 4.722 dollari, dopo avere toccato il massimo di 4.768 dollari“.

Parlando di speculazione invece, addirittura c’è un sindaco che vuole convertire gli stipendi in Bitcoin. Queste sono notizie che aiutano la criptovaluta a crescere e quindi a continuare la sua ascesa infinita.

 

FONTEIl Sole 24 Ore
Articolo precedenteCovid-19: una Regione è a rischio zona gialla e nuove regole
Articolo successivoCovid-19: la scienza svela perché gli uomini hanno la peggio