Parking My Car, automotive, macchina, parcheggio, smart

Trovare parcheggio è uno dei problemi più grandi per gli automobilisti. La situazione si complica ulteriormente se ci si trova nei pressi di aeroporti e porti. Tuttavia, grazie a Parking My Car sarà possibile risolvere il problema in maniera smart, economica e veloce.

Parking My Car è una startup con un team formato da ragazzi e ragazze under 35 che vuole facilitare il parcheggio degli utenti. Utilizzando l’app dedicata, sarà possibile prenotare in anticipo un posto e facilitare tutte le procedure.

I guidatori potranno impostare le proprie preferenze e scegliere sia le strutture private sia quelle pubbliche per non rischiare di non trovare posto. Inoltre, sarà possibile confrontare i prezzi e quindi risparmiare.

 

Parking My Car è la startup che semplifica la ricerca del parcheggio

Si potrà scegliere di lasciare la propria vettura in parcheggi certificati e videosorvegliati per una maggiore sicurezza. Inoltre, si riceveranno le coordinate GPS per trovare la zona parking in modo facile e veloce. Ma non è tutto, oltre alla prenotazione del parcheggio, sarà possibile usufruire di una serie di sevizi accessori. Si potrà prenotare una navetta per spostarsi verso la propria destinazione o richiedere il lavaggio dell’auto per trovarla splendente al proprio ritorno.

Grazie a Parking My Car sarà possibile affrontare un viaggio in tranquillità senza accumulare stress prima della partenza. L’idea è nata da Mattia El Aouak, fondatore del servizio, nel 2017 proprio prima di un viaggio. Arrivato all’aeroporto di Pisa non è riuscito a trovare un parcheggio nelle vicinanze.

A qualche anno di distanza, Mattia e il suo team sono riusciti a trovare una soluzione semplice ma efficace. Lo testimoniano le oltre 8500 prenotazioni nei primi 10 mesi di attività per un giro di affari di oltre 370 mila euro.

Articolo precedenteWorld War II: Underground, un gioco dedicato alla resistenza e ai partigiani
Articolo successivoWhatsApp saluta alcuni smartphone dal 1° novembre