IPTV: 70enne con una rete di 1800 utenti, beccati dalla Guardia di Finanza e denunciati

Un abbonamento legale costa certamente una cifra attualmente considerevole, ma può farvi dormire sogni tranquilli. Non si può dire lo stesso dei classici abbonamenti pirata, meglio conosciuti come IPTV. In questo caso infatti i poveri utenti non sanno che pur risparmiando, possono ritrovarsi in un bel guaio. Tutto ciò sta accadendo in questi giorni a Varese, dove la Guardia di Finanza sarebbe intervenuta tempestivamente.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

 

IPTV: sgominata un’intera rete di utenti a Varese governata da un uomo di 70 anni

Le indagini della Guardia di Finanza avrebbero portato alla scoperta di un server interamente gestito da un uomo di 70 anni. Quest’ultimo avrebbe gestito per qualche mese gli abbonamenti di ben 1800 utenti, i quali sono stati tutti identificati. Ora saranno elevate sanzioni che partiranno da un minimo di 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay e truffe: questo è il messaggio phishing che vi entra nel conto corrente
Articolo successivoTorna in Vodafone: ecco le offerte migliori dell’operatore