Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC è ufficiale in Italia, grazie alla preziosa collaborazione con Mastercard, inoltre, sarà possibile pagare in negozio negozio, associando alla fitness band la carta di pagamento del servizio indicato, emessa da Nexi.

Grandissima novità per tutti gli utenti che da tempo aspettavano quest’occasione, in anteprima esclusiva per un mese, i possessori di un conto in una delle 150 banche partner della PayTech, avranno la possibilità di effettuare pagamenti in assoluta sicurezza in ogni negozio dotato di un POS con pagamento contactless.

Per attivare il servizio non sono necessarie operazioni troppo complesse, basterà scaricare sullo smartphone l’applicazione Xiaomi Wear, associare la smart band e poi registrare la carta di cui si è in possesso.

 

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC arriva in Italia

A questo punto sarà necessario attivare la modalità di pagamento NFC sul wearable, e poi avvicinare il polso al POS abilitato (ricordiamo che non tutti lo sono). Al primo pagamento delle ultime 24 ore verrà richiesto l’inserimento del codice di sicurezza, impostato nel momento in cui è stata registrata la carta, per tutti gli altri acquisti, sempre nel corso della medesima giornata, non sarà più necessario inserirlo.

Tutto ciò è possibile grazie all’accordo di Xiaomi con Nexi, i clienti delle banche partner saranno i primi a poter fruire dell’opportunità, sempre con un occhio importante alla sicurezza. I dati della carta non vengono salvati direttamente nell’applicazione, viene difatti sfruttata una carta virtuale, non la fisica; inoltre, nell’eventualità in cui il dispositivo fosse sfilato dal polso, impedirà qualsiasi pagamento.

Il prodotto è disponibile dalla mezzanotte del 14 ottobre al prezzo di 54,99 euro sul sito ufficiale Xiaomi, presso gli Xiaomi Store o su Amazon; per le prime 48 ore è prevista uno sconto speciale a soli 43,99 euro.

 

Articolo precedenteOnePlus 9RT è ufficiale, il brand ha fatto centro un’altra volta
Articolo successivoSamsung: tutti i dispositivi che riceveranno la patch di sicurezza