Postepay: nuova truffa in agguato, il tentativo di phishing ruba soldi dai conti

Ogni giorno bisogna porre la giusta attenzione a tutto ciò che ci circonda, soprattutto quando utilizziamo il mondo del web. A quest’ultimo sono collegate anche tutte le applicazioni di home banking, le quali ogni giorno permettono agli utenti di evitare scoccianti procedure all’interno degli istituti bancari.

Ovviamente coloro che sono meno esperti possono essere molto più esposti a problematiche a cui bisogna dare molta attenzione. Le truffe phishing sono sempre in agguato e puntano a far credere agli utenti che il messaggio in arrivo provenga dalla propria filiale di appartenenza. Questo è ciò che sta accadendo agli utenti Postepay, i più numerosi in Italia. Ci sarebbe infatti un nuovo messaggio in grado di ottenere le vostre credenziali di accesso senza problemi.

 

Postepay: gli utenti devono stare attenti ad un messaggio phishing, ecco il testo

Qui in basso potete trovare il nuovo messaggio che riuscirebbe a rubare le credenziali di accesso ai conti correnti. Si tratta di un testo molto ben strutturato:

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
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