firefox-android-aggiunge-funzione-riempimento-automatico

Alcune settimane fa, Firefox ha lanciato una funzione beta che avrebbe consentito agli utenti di abilitare la compilazione automatica per tutti i tuoi login e password sull’app Android. Ora, questa funzione viene implementata questa settimana con l’aggiornamento di Firefox 93 per tutti gli utenti.

Sebbene Mozilla disponga già di un’app per la gestione delle password chiamata Lockbox, questa nuova funzionalità del browser dovrebbe rendere più semplice per gli utenti l’accesso a siti e app senza dover installare un’altra app o persino aprire una pagina web.

Firefox continua ad espandere le sue funzionalità

Quando installi una nuova app sul tuo dispositivo Android che richiede l’accesso, ora puoi salvare le tue credenziali direttamente nel browser Firefox. Quindi lo salverà sia sul tuo dispositivo mobile che sul tuo desktop, purché tu abbia effettuato l’accesso al tuo account Firefox, ovviamente.

Una volta salvato, sarai in grado di compilare automaticamente le password per accedere a qualsiasi tuo account online. Ciò include app come Twitter o Instagram. Firefox dice che non è nemmeno necessario aprire una pagina Web solo per poter accedere. Puoi anche configurarlo per sbloccare le password con l’impronta digitale o il viso, a seconda dei dati biometrici utilizzati dal dispositivo.

Finché nessuno ti costringe a utilizzare queste misure di sicurezza biometriche, è il modo più sicuro per proteggere i tuoi accessi e password. Se ti iscrivi a Firefox Monitor, riceverai notifiche nella tua e-mail quando si è verificata una violazione dei dati o se uno dei tuoi account è stato violato.

Mozilla sta anche spingendo il suo servizio VPN per coloro che hanno bisogno di una connessione crittografata per proteggersi da hacker e altre violazioni della sicurezza che derivano dall’accesso ai WiFi pubblici. La funzione di riempimento automatico e salvataggio della password viene implementata nella versione 93 di Firefox per Android a partire dal 5 ottobre.

Articolo precedenteYouTube: la nuova funzione ti consente di riprendere da dove hai lasciato
Articolo successivoGas e Benzina in continuo aumento, ecco la risposta dell’Europa