Postepay protegge gli utenti: arriva una nuova truffa phishing

Quando si entra nel mondo online bisogna stare attenti a tantissimi aspetti che possono comportare problematiche più o meno grandi. Attualmente chi detiene una carta di credito, prepagata o di debito sa che esiste un’applicazione collegata al web che consentirà di gestire tutti i propri affari.

Proprio per questo motivo bisogna stare attenti a quelle che sono le comunicazioni in arrivo da parte della filiale, le quali talvolta possono non rappresentare ciò che realmente sono. Soprattutto gli utenti Postepay sono a conoscenza delle truffe phishing, veri e propri tranelli che riescono a far credere che il messaggio provenga dalla filiale. In realtà non è altro che un testo modificato dei truffatori che serve ad ottenere le credenziali di accesso al conto online.

 

Postepay: arriva la nuova truffa phishing che svuota i conti improvvisamente

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .